Chi siamo

Chi siamo

Siamo un’azienda vinicola giovane, la Cummo, Casa Vinicola Sicania, nata nel 2001 a Canicattì in provincia di Agrigento per raccontare la terra siciliana, la sua asprezza e la sua dolcezza attraverso il sapore dei nostri vini. La nostra storia affonda le sue radici nell’esperienza di Diego Cummo, cresciuto tra le viti, coltivatore e produttore diretto che ha tramandato a figli e a nipoti il suo patrimonio enologico e la sua passione per le uve. Questa tradizione è stata raccolta e coltivata con la stessa passione da Diego Maurizio, suo nipote e fondatore della nostra azienda.

Il nostro vino

Amore, passione e impegno sono i valori che racconta il nostro vino, le emozioni che_accompagnano ogni momento della sua produzione._Abbiamo scelto di coltivare le nostre uve di qualità anche con il metodo biologico,  per dare ai nostri clienti una vera esperienza di sapore._I nostri vigneti producono Inzolia, Nero D’Avola, Frappato, Catarratto, Syrah,  Merlot, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Nero Cappuccio.


La nostra esperienza è fatta di queste sfumature e di concreta tenacia di fronte a una terra generosa, ma che si può dimostrare anche arida. Arrotolarsi le maniche, il lavoro duro fatto con passione si riflette nei nomi, nei colori e nel gusto dei nostri vini._Per questo abbiamo scelto un look semplice e moderno per le nostre bottiglie che lasci protagonista la collezione di emozioni che racconta. Assaggiare un vino Cummo significa gustare i sapori e i colori della Sicilia assolata e calda delle valli siciliane.

Ci piacerebbe raccontarti di più, accompagnarti a scoprire le nostre cantine, guidarti nella scelta dell’emozione narrata dai nostri vini che ti assomiglia di più… se hai altre domande o curiosita’ sui nostri vini scrivici a info@cummovini.it  e ti risponderemo velocemente.

Tutti i premi ricevuti dai nostri vini sulle principali testate.

SCOPRI

Rassegna stampa

In questa sezione puoi trovare tutti gli articoli su di noi pubblicati sulle più importanti riviste di vino di tutto il mondo.

VAI

.

Nel 2001 la Cummo Vini ha scelto di coltivare le sue uve anche con il metodo BIOLOGICO senza l’impiego di sostanze chimiche di sintesi.

SCOPRI LE NOSTRE NOVITA'

La nostra comunicazione migliora sempre!