Chi siamo

Chi siamo

L’Azienda “ Cummo “ Casa Vinicola Sicania è nata nel 2001 a Canicattì, in provincia di Agrigento, dall’iniziativa di un giovane imprenditore che ha ereditato dalla famiglia l’esperienza e il patrimonio enologico accumulato sotto la guida del nonno paterno. Il programma mira a catturare i profumi e i sapori della Sicilia per racchiuderli in una bottiglia e consegnarli al consumatore attento ed esigente. Le bottiglie dell’azienda Cummo hanno un’immagine pensata per rendere più facile la loro identificazione sugli scaffali dell’enoteca. Un look decisivamente moderno che rappresenta lo spirito dell’azienda.

La nostra teoria

Il vino si fa con l’amore l’impegno e il cuore, ecco perché per produrlo bisogna amarlo. Sono questi i sentimenti che ispirano la linea di condotta della nostra azienda, ai quali si aggiungono la tenacia, la caparbietà, la costanza anche di fronte agli ostacoli. Il vino che produciamo riflette in pieno questi sentimenti. I nomi che abbiamo dato ad ogni vino sono posti come a sigillo della storia che sta dietro la produzione di ognuno.

I vigneti

I vitigni sono situati in territorio vocato alla coltivazione e le condizioni naturali del terreno contribuiscono alla produzione di uve di alta qualità. I vigneti dell’azienda Cummo si dividono tra i territori di Naro, Ravanusa, Campobello di Licata, Butera e Palma di Montechiaro. Le uve coltivate sono Inzolia, Nero D’Avola, Frappato, Catarratto, Syrah, Merlot, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Nero Cappuccio.

Tutti i premi ricevuti dai nostri vini sulle principali testate.

SCOPRI

Rassegna stampa

In questa sezione potete trovare tutti gli articoli su Cummo Vini pubblicati sulle più importanti riviste di vino di tutto il mondo.

VAI

.

.

Nel 2001 la Casa Vinicola Sicania – Cummo Vini ha scelto il metodo di coltivazione BIOLOGICO senza l’impiego di sostanze chimiche di sintesi.

SCOPRI LE NOSTRE NOVITA'

Ogni giorno miglioriamo il modo di comunicare